Ubicata nel cuore dell’isola di Ortigia presso l’antico quartiere ebraico della Giudecca, Casa Sophia è una tipica abitazione siciliana disposta su due livelli e dotata di una terrazza assolata con vista sui tetti di Ortigia. Residenza da sempre legata all’arte, fu agli inizi del secolo scorso dimora di un noto pittore siciliano, successivamente abitata da un restauratore e oggi proprietà di un regista teatrale.

Casa Sophia è consigliata per chi cerca un ambiente originale, esclusivo e lontano dal caos. Luminosa e collocata in un caratteristico vicolo, è composta da una grande camera da letto con soffitto a volta e tipico balconcino che affaccia sul vicolo, da un salone con ampio e comodo divano letto, da un bagno con doccia e cucina con angolo pranzo che affaccia su un cortile interno. I pavimenti della casa risalgono ai primi del ‘900.
La terrazza, ideale per pranzi e cene, è arredata con tavolo, sedie e ombrello parasole.

Dotata di ogni comfort, Casa Sophia può ospitare fino a 4 persone e la sua posizione permette in pochissimi minuti di raggiungere a piedi i maggiori luoghi di interesse storico. Posizionata a pochi passi dalla splendida piazza Duomo, Casa Sophia si trova a circa 200 metri dal mare. Nelle immediate vicinanze è inoltre possibile visitare la bellissima Chiesa scoperta di San Giovanni Battista, gli antichi bagni ebraici e il teatro dei Pupi. In prossimità si trovano bar, negozi, ristoranti tipici, fermata navetta, un supermercato e un panificio.